Su di me

Elena SpisniElena Spisni, classe ’95, Bolognese DOC

Tutto inizia da una me bambina; inizia da un uovo, un mucchio di farina e i miei occhi stupiti nel vedere mia nonna che riusciva a creare una meravigliosa sfoglia gialla. Come la più meritevole delle allieve avevo diritto a un pezzetto del suo impasto e nelle domeniche con lei giocavo ad imitarla. La gioia di creare un piatto eccezionale a partire da due semplici ingredienti mi riempiva la pancia e il cuore… ed è ancora così!

Grazie ai miei studi, al Gambero Rosso di Roma, e al mio lavoro, prima a Torino e poi a Milano, ho avuto l’occasione di scoprire i tanti modi di fare la pasta fresca, portando sempre con me gli insegnamenti di mia nonna. A 20 anni ho seguito diversi corsi dalle sfogline bolognesi, fino ad arrivare al punto di tenerli io stessa.

Oggi condivido sui miei social la mia passione immensa per la pasta e organizzo corsi in più di 4 città diverse. In entrambi i casi il mio obiettivo è sempre uno: condividere e trasmettere quella passione che mia nonna mia ha trasferito da piccola. 

Che si tratti di pasta all’uovo, colorata, ripiena, lunga o corta non ha importanza… Basta che sia pasta! 🍝

Per curiosità, consigli o proposte di collaborazione scrivimi su bastachesiapasta@gmail.com